Cloud

Con il termine cloud si intende uno strumento che permette agli utenti di utilizzare funzionalità hardware e software via Internet senza doverli acquistare e installare sul proprio dispositivo. 

Il servizio cloud prevede un canone a consumo e richiede una interazione minima attraverso una interfaccia semplice e completa.

Affidare le risorse informatiche hardware e software ad un cloud sta diventando una prassi per molte aziende e professionisti.

Offriamo servizi cloud a partire da quelli di base per l'archiviazione a soluzioni SaaS e cloud mobile.

Cloud VPS

In ambito informatico, con virtual private server (comunemente VPS) ci si riferisce ad una singola istanza di un sistema che viene eseguito in ambiente virtuale. Questa tecnica consente di ospitare più sistemi in esecuzione, anche con sistemi operativi differenti, sullo stesso hardware potendo risparmiare sui costi delle infrastrutture.

Cloud SaaS

Software as a service (SaaS), o Software come servizio, è un modello di distribuzione del software applicativo dove un produttore di software sviluppa, opera (direttamente o tramite terze parti) e gestisce un'applicazione web che mette a disposizione dei propri clienti via Internet (previo abbonamento).